I L    N O S T R O    C E N T R O

Lo scopo del nostro Centro è di offrire utili servizi all'Ospite Anziano, ponendolo al centro del nostro fare; in quest'ottica allora l'attività medica, infermieristica, socio-assistenziale alle persone anziane, non rimane un freddo e distaccato rapporto professionale, ma diventa fraterna assistenza, rispetto della libertà, valorizzazione della dignità della persona, accompagnamento, condivisione, affetto stima, comprensione, amicizia. Riteniamo proprio per questo il mantenimento delle relazione famigliari e sociali.

Una certa Liguria, di paesi raggrumati, di terrazze vertiginose a vigna, di ulivi contorti, di coste ostili di rocce grigie, offre qui il suo volto più scabro, faticato, affascinante. In questo fantastico e grandioso scenario si trovano i borghi delle Cinque Terre: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso. 

Proprio a Monterosso, il più occidentale dei Borghi, in una conca verde, affacciata su di una insenatura a levante della punta del Mesco, chiuso da una serie di colli degradanti dove si coltivano olivi e limoni, si trova il nostro Centro Residenziale con Residenza protetta e Casa Albergo per anziani autosufficienti e non autosufficienti.
 
Facilmente raggiungibile sia in automobile, grazie al nuovo raccordo al casello autostradale di Corrodano, sia per mezzo della Ferrovia, la Struttura, inaugurata nel 1924 da Padre Semeria, di cui ha assunto il nome, ha subìto negli anni notevoli modificazioni, restauri e ampliamenti, sino ad assumere l'attuale assetto di Residenza Protetta e Casa Albergo per Anziani. 

 


Coop. Padre Semeria - Via Padre G. Semeria, 35
19016 - Monterosso (SP) - Tel. 0187 817514 - Fax: 0187/818192
consorziosemeria@gmail.com
Tutela della privacy